L'arte di lavorare il legno

In questa sezione potee visionare alcuni esempi degni innumerevoli prodotti realizzabili combinando le lavorazioni che la ditta Piana ha affinato negli anni, si va dal semplice pezzo grezzo lavorato al tornio a caricamento automatico al prodotto finito con lavorazioni in più riprese, verniciatura e assemblaggio con ferramenta.

Base per manichino, rerealizzabile in più versioni, con base piana o con gambe lavorate, per assecondare le preferenze di stile dei diversi clienti.

 

 

 

 

Esempio di antina per mobili bagno o cucina, pannello centrale bugnato in listellare, cornici in massello fresate incollate.

 

 

 

 

 

La ditta Piana realizza da anni supporti e portavasi torniti declinati in differenti versioni e composizioni. Nella foto portavasi espositore con quattro alzate differenti.

 

 

 

 

 

 

 

Set per bagno in massello composto da portabicchieri, portasapone e portasalviette. 

 

 

 

Specialià che ha richiesto l'acquisto di una macchina apposita è la lavorazione a torciglione che ancora oggi trova impiego nei prodotti dal gusto classico.

Oltre alle lavorazioni semplici è possibile anche fornire prodotti assemblati come gli sgabelli in foto in varie configurazioni, ulteriormente personalizzabili con il montaggio di uno schienale.

 

Di seguito, alcuni prodotti relaizzati negli anni, tra cui basi per l'applicazioni di fregi, scudetti, cofanetti portatrucchi, portagioie, portapenne, portaorologi, basi per oliere, sottobicchieri, legno curvato in genere e...

per qualunque cosa stuzzichi la vostra fantasia siamo a vostra disposizione.